DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

IL NOSTRO INIZIO
1974

NASCITA DELL'AZIENDA

La Cooperativa Produttori Carne Coltivatori Diretti S. Nicolò società cooperativa venne costituita nel 1974 da un gruppo di coltivatori diretti di Montecastrilli, allevatori di bovini di razza Chianina,  sotto l’egida della Col. Diretti di Terni.

Apertura del punto vendita al dettaglio a Terni.

1980

CAMBIO DI ROTTA

Con l’avvento della grande distribuzione, il sistema di vendita al dettaglio entra in crisi, pertanto la Cooperativa gradualmente, modifica il proprio indirizzo commerciale passando al confezionamento, prima con il preincartato e successivamente con l’atmosfera modificata.

1982

CERTIFICAZIONI

la Cooperativa si associa al consorzio volontario(CCBI)  di allevatori di bovini di razze italiane da carne ed inizia ad operare solo ed esclusivamente all’insegna di un prodotto di qualità. Segue l’evoluzione legislativa del settore commercializzazione Carne modificando un suo negozio esclusivamente in laboratorio ed ottenendo i bolli CEE per sezionamento, lavorazione e  preparati di carne bovina.

1998-2000

CREAZIONE DELLO STABILIMENTO

La Cooperativa acquisisce un lotto di 4000m2 nella zona industriale del comune di Montecastrilli, la scelta motivata dal motivo funzionale, in quanto posizionato vicino all’uscita di Montecastrilli della E45 e per motivi storici perché nata in questo comune.

L’inaugurazione e l’inizio attività avviene il 18 aprile 2000.

2004

CERTIFICAZIONI IFS E BRC

L’azienda  nell’anno 2004 ha  scelto,  per mantenere nel tempo la piena e continua soddisfazione dei propri clienti attuali e futuri ed assicurare loro prodotti rispondenti alle aspettative di consumo, di adottare e seguire la politica della qualità.

Gli strumenti impiegati  per raggiungere e mantenere nel tempo questo importante obbiettivo sono: l’adozione e lo sviluppo di un Sistema di Gestione Qualità, conforme allo standard BRC/IFS e con organismo di controllo terzo SGS, che guidi i processi di miglioramento e consolidi i risultati ottenuti dall’applicazione del sistema d’autocontrollo HACCP.

2005

COLLABORAZIONE CON METRO ITALIA

L'inizio della collaborazione con Metro Italia Cah&Carry apre la strada alla grande distribuzione e ci premette di entrare a far parte di altre grandi catene di supermercati in Italia come Carrefour, Bennet, Il Gigante, Coop centro Italia, Pac 2000.

2016

MERCATO ESTERO

Nel 2016, la Cooperativa inizia a commercializzare i suoi prodotti anche all'estro e ottiene la certificazione per l'esportazione in Giappone. Attualmente conta tra i suoi clienti oltre a Metro Austria Cash& Carry, anche diversi grossisti e gastronomie in Germania, Belgio e Svizzera.

Grazie alla nostra rete logistica, siamo in grado di consegnare i nostri prodotti in tutta Europa.

PRESENTE

QUALITA'

La Co.Pro.Car.cc.dd. S.Nicolò esegue le misure previste dalla normativa vigente in materia di autocontrollo sulla base di un “documento di autocontrollo” stilato da team leader esterno, in cui è specificato un sistema di analisi dei rischi e il controllo dei punti critici HACCP. Ora in adeguamento alla nuova normativa comunitaria le è stato assegnato per lo stabilimento un unico numero di riconoscimento: BOLLO CEE 2376/S. Gli strumenti impiegati per raggiungere e mantenere nel tempo questo importante obbiettivo sono: l’adozione e lo sviluppo di un Sistema di Gestione Qualità, conforme allo standard BRC/IFS e con organismo di controllo terzo SGS, che guidi i processi di miglioramento e consolidi i risultati ottenuti dall’applicazione del sistema d’autocontrollo HACCP. A completamento del processo di sviluppo e del miglioramento continuo della qualità in ciascuna ed in tutte le fasi della produzione, la società ha deciso di impiegare risorse umane anche nel miglioramento del livello di controllo interno, per essere più efficienti per la clientela e la rete di vendita.

fornire un prodotto di qualità elevata,

proveniente da materie prime selezionate, realizzato e controllato nel rispetto delle disposizioni di legge e degli standard prefissati, garantendo l'assenza di OGM e allergeni non dichiarate in etichetta

coinvolgere i dipendenti nel miglioramento continuo del processo  produttivo.

assegnare alla soddisfazione del cliente un ruolo centrale

nella scelta delle strategie, dei singoli processi e dell’attività produttiva in generale

assicurare che il processo produttivo avvenga in condizioni pienamente controllate e nel rispetto dei requisiti del prodotto

continuare a sviluppare,

la cultura della qualità e della conservazione delle tradizioni tipiche locali nel rispetto delle esigenze per le diverse etnie e/o appartenenze religiose

Vendite in Italia e nel mondo

Fornitori consolidati di aziende leader, di livello internazionale.

TORNA SU